MOBILITÁS ÉS KÖZLEKEDÉS
Európai Közúti Biztonsági Charta
node

Provincia di Brescia

  1. Magyar
  2. Italiano
What are you doing/aiming to do for road safety? 
Si mantiene l'impegno di incrementare nei cittadini la cultura della sicurezza stradale mediante interventi di sensibilizzazione. Nell'anno in corso ad esempio si finanziano attività di sensibilizzazione soprattutto rivolte alle scuole a supporto dell'attività di Educazione Stradale che coinvegeranno circa 53.400 alunni.
 
Inoltre prosegue l'attività di eliminazione dei punti della viabilità maggiormente pericolosi.
 
Verrà potenziata la raccolta delle schede ISTAT (Istituto nazionale di statistica) di incidente stradale mediante adesione della Provincia di Brescia al progetto “INCIDERE” di Regione Lombardia che consentirà di localizzare su cartografia gli incidenti con danni alle persone verificatesi sulla viabilità provinciale.
Il progetto “INCIDERE” consente lo scambio via web dei dati degli incidenti stradali tra forze di polizia e Regione Lombardia; la Provincia di Brescia si occupa della validazione di tali dati per il territorio di competenza.
I dati in questo modo acquisiti vengono importati nel sistema informativo (GIS) del catasto stradale provinciale ove possono essere incrociati con i dati relativi alle caratteristiche geometriche e di traffico della rete stradale.

 

charter your road saftey problem(s) 

 

Your knowledge 

 

Highlighted signatory? 
0
Renewed commitment 
1
Notified for renewal? 
0