MOBILITÁS ÉS KÖZLEKEDÉS
Európai Közúti Biztonsági Charta
node

La Cometa di San Lorenzo ONLUS S.C.S

  1. Magyar
  2. Italiano
What are you doing/aiming to do for road safety? 
Introduzione della formazione sul mezzo e coinvolgimento degli operatori nel controllo e nelle piccole manutenzioni per tenere in efficenza e sicurezza il mezzo.
Previsti incontri con l'officina esterna di manutenzione per una formazione pratica sui mezzi : cosa e come controllare il mezzo prima della partenza.
 
Controllo del costo delle manutenzioni, controllo della pulizia del mezzo.
Ripetere per gli operatori addetti al trasporto disabili il corso guida sicura su pista.
Continuare con gli incontri formativi coinvolgendo il presidente della cooperativa per sostenere la formazione di base , puntare sulla costituzione di un gruppo che porta continuità e sia incaricato del passaggio delle nozioni e crei un gruppo portatore di esempi positivi.
Introdurre l'attenzione con incontri mirati alla guida sicura anche con il proprio mezzo e fuori del lavoro per focalizzare l'attenzione sugli incidenti in itinere.
Consolidare i comportamenti anche fuori dall'ambiente lavorativo.
 
Si continuerà a proporre tramite volantino con richiamo alla sicurezza in busta paga proponedo temi quali la sosta in autostrada , il controllo del mezzo prima della partenza,la guida in situazioni atmosferiche avverse.
Saranno mantenuti gli attuali gruppi operativi per il trasporto disabili e per l'ecologia con i quali si terranno incontri informativi mirati sul nuovo Codice della strada.
 
Un' attenzione particolare sarà posta agli operatori che usano il mezzo con cestello (gestione del verde) ai quali sarà indirizzata formazione esterna specifica sia sulla guida che sull'utilizzo del cestello.
charter your road saftey problem(s) 

 

Your knowledge 

 

Highlighted signatory? 
0
Renewed commitment 
1
Notified for renewal? 
0