MOBILITÀ E TRASPORTO
Carta europea della sicurezza stradale
node

SICES (Societá Italiana Centri Educazione Stradale) - Parco Scuola del Traffico di Roma

What are you doing/aiming to do for road safety? 
La nostra società da moltissimi anni sviluppa attività per educare alla legalità, prevenire comportamenti rischiosi, di osservazione durante l’attività pratica e utilizzo di materiale video e tradizionale per le nostre lezioni teoriche. Ogni anno 12.000 studenti e bambini sono coinvolti nei nostri programmi. Annualmente la nostra struttura mobile è chiamata in oltre 30 città per attività di educazione stradale.  
 
Per i prossimi 3 anni, continueremo a portare avanti attività come:
-          Sensibilizzazione attraverso il web sull’importanza dell’educazione stradale in collaborazione con Co.tral (trasporto pubblico della Regione Lazio) e la rete delle biblioteche del Comune di Roma.
-          Attività di sensibilizzazione per i docenti con seminari e progettazione congiunta.
-          Progetti di educazione stradale in collaborazione con le istituzioni nazionali e periferiche, ad esempio: progetto con la Provincia di Roma in 12 comuni, con il ministero infrastrutture e trasporti in 10 città, con 40 scuole del comune di Roma e di altri comuni per attività teoriche e pratiche di educazione stradale, presentazione di progetto al Ministero della gioventù che prevede anche momenti di rielaborazione artistico espressiva sull'esperienza dell'educazione stradale da parte dei ragazzi.
-          Organizzazione di eventi sulla sicurezza stradale. Giá programmato: maggio 2009, giornata della sicurezza stradale presso il Parco Scuola del traffico di Roma.
 
Highlighted signatory? 
0
Renewed commitment 
1
Notified for renewal? 
0