MOBILITÀ E TRASPORTO
Carta europea della sicurezza stradale
node

Emergencycard

What are you doing/aiming to do for road safety? 

Emergencycard si impegna gratuitamente per i prossimi 3 anni alla divulgazione e formazione su sistemi efficaci per prevenire le morti sulla strada anche attraverso i media televisivi, radiofonici e carta stampata, raggiungendo il più possibile ogni cittadino.
Inoltre si impegna a :

  • formare i ragazzi delle scuole elementari e medie per ciò che riguarda la sicurezza stradale ed il rispetto delle regole previste dal Codice della Strada, informandoli delle conseguenze che possono derivare da un uso scorretto dei mezzi come moto ed auto. Le scuole sono principalmente in Lombardia e provincia di Milano (indicativamente 4500 studenti anno).
  • organizzare in collaborazione con l’AIFVS (Ass. Fam. Vittime della Strada) un concerto musicale, con un noto artista di fama internazionale previsto per il 2009 (primavera) a Roma, dove verranno invitate anche le istituzioni, per sensibilizzare l’opinione pubblica su temi di sicurezza stradale e sul corretto uso di mezzi e strumenti per il soccorso che spesso la gente ignora o non conosce.
  • distribuire gratuitamente Emergencycard (carta che contiene tutte le informazioni utili sulla persona e il suo stato di salute) a disabili gravi (esempio i sordomuti) che ne faranno richiesta, per l’immediato soccorso e aiuto in caso di incidente stradale. Disponibilità annuali fino 1000 pezzi.
  • creare nel proprio sito web (www.emergencycard.it) una sezione dedicata alle buone pratiche di sicurezza stradale, “COSA FARE IN CASO DI INCIDENTE STRADALE” e “USA LA TESTA” dove spiegheremo i costi in termine di vite umane e finanziari che una popolazione sostiene, danari che se risparmiati potrebbero essere impiegati per altre iniziative sociali.
Notified for renewal? 
0