MOBILITÀ E TRASPORTO
Carta europea della sicurezza stradale
node

A.S.D. Guidare Sicuro

What are you doing/aiming to do for road safety? 

L'obiettivo di Guidare Sicuro è intervenire sull'uomo, insegnandogli a capire i veicoli, rispettarli e guidarli nel migliore dei modi. In pratica, ottenere dagli stessi, anche nelle situazioni di emergenza, il comportamento desiderato, poterne prevedere le reazioni e non esserne sorpresi. "Fondamentalmente guidare e non farsi guidare" il tutto allo scopo di ridurre il triste numero degli incidenti, promuovendo quanto più possibile una cultura della sicurezza stradale.

Per questo, nei prossimi anni, effettueremo senza scopo di lucro, 16 corsi per anno scolastico di guida sicura per futuri neo possessori di patentino per ciclomotore.
I corsi si svolgeranno in piazzali chiusi al traffico, messi a disposizione dai Comuni interessati della provincia di Arezzo.
Per l'anno scolastico 2008/2009 è prevista la partecipazione di circa 900 ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado (classi del biennio, 14-16 anni), che sono giá iscritti al corso per conseguire il patentino per il ciclomotore.
Inoltre, abbiamo in programma di estendere i corsi anche ai neo patentati per le auto.

Per i partecipanti il corso è gratuito e all'A.S.D. Guidare Sicuro (Associazione Sportiva senza scopo di lucro) verrà solo riconosciuto un rimborso per docenti, veicoli usati, carburanti e materiale didattico.

Notified for renewal? 
0