MOBILNOŚĆ I TRANSPORT
Europejska Karta Bezpieczeństwa Ruchu Drogowego
node

Sicurauto.it

  1. Polski
  2. Italiano
What are you doing/aiming to do for road safety? 

Allo scopo di sensibilizzare maggiormente i nostri lettori su tematiche di sicurezza stradale e di stimolarli ad assumere abitudini corrette alla guida, nei prossimi 3 anni, porteremo avanti queste azioni specifiche:

  • Pubblicheremo sul sito numerosi video prodotti dalla RAI (radiotelevisione italiana) che spiegano molto bene i pericoli della strada, sfatando molti luoghi comuni. I video sono soprattutto tratti dalla campagna “Mettici la testa” ma pubblichremo anche filmati di campagne estere, incidenti evitabili, etc...
  • Creeremo una mailing list e invieremo una volta al mese ai nostri lettori e-mail con specifici consigli di sicurezza stradale.
  • Attraverso numerosi articoli e un grande forum online cercheremo di spiegare come dare il buon esempio ai figli per adottare abiti di sicurezza sulla strada. I visitatori del sito sono in media 100.000 al mese di varie età.
  • Attiveremo una sezione del sito dedicata alle infrastrutture, dove evidenzieremo le soluzioni migliori per rendere le nostre strade più sicure. La qualità delle soluzioni sarà giudicata da un ingegnere specializzato in sicurezza stradale appartenente al nostro team. Inoltre grazie alla collaborazione con l'ass. AMI (www.motociclisti-incolumi.com) cercheremo di utilizzare le loro conoscene scegliendo le soluzioni migliori. Lo scopo é di raccogliere dati che servano da punto di riferimento per le amministrazioni pubbliche e le società appaltatrici che potranno così trovare un "dossier" che li possa indirizzare verso una visione più sicura delle infrastrutture;
  • In linea con la disponibilità delle direzioni scolastiche, cercheremo di organizzare manifestazioni sulla sicurezza stradale per i ragazzi delle scuole nel giorno della celebrazione dell’European Road Safety Day.
Notified for renewal? 
0