MOBILNOŚĆ I TRANSPORT
Europejska Karta Bezpieczeństwa Ruchu Drogowego
node

JDS S.r.l.

  1. Polski
  2. Italiano
What are you doing/aiming to do for road safety? 

Le Azioni che il nostro gruppo porterà avanti nel prossimo quinquennio (2009-2014) saranno sviluppate essenzialmente in questi campi:

  1. Corsi di formazione per il personale pubblico e privato coinvolto nelle iniziative e programmi di educazione e sicurezza stradale; i corsi sono gratuiti ed a Settembre 2008 parte il primo gruppo di lavoro; nell'arco del periodo Settembre 2008 - Settembre 2009 sono previsti altri 3 corsi, stimiamo di formare circa 70/80 persone per ogni anno scolastico
  2. Seminari ed iniziative di informazione in Istituti Scolastici di ogni ordine e grado; L'Intervento del nostro personale qualificato è gratuito, sono previsti esclusivamente rimborsi spese.
    Stimiamo che nell'arco dell'anno scolastico 2008/2009 realizzeremo circa 50 interventi e di coinvolgere almeno 4000/5000 studenti all'anno.
  3. Realizzazione di opuscoli informativi atti a divulgare la cultura della sicurezza stradale e della convivenza civile; Per l'anno scolastico prossimo venturo è in fase di stampa il seguente materiale didattico /informativo:
    1. CD ROM interattivo edizione 2009, Corso per il Conseguimento del patentino Ciclomotore; dal 2003 ad oggi sono stati distribuiti GRATUITAMENTE in tutte le scuole che abbiamo seguito circa 16.000 copie di questo materiale. Anche per il prossimo anno scolastico continueremo in questa distribuzione gratuita
    2. Opuscoli informativi sulla Sicurezza ed educazione Stradale da distribuire durante i seminari che terremo nelle scuole (vedi punto2), stimiamo quindi ulteriori 5000 copie/anno
  4. Corsi di guida sicura per minorenni ed adulti (utenti di ciclomotori e motocicli);
    1. Corsi di Guida in Area Chiusa, che si svolgeranno gratuitamente nelle scuole che ne faranno richiesta compatibilmente con gli impegni programmati e stimiamo per l'anno scolastico il coinvolgimento di circa 1.500 studenti.
    2. Corso di Guida su strada per ciclomotoristi, Progetto "Studenti sulla Strada", il video è visionabile sul nostro sito, si tratta di un programma sperimentale e che vedrà per l'anno scolastico 2008/2009 coinvolti n° 3 Istituti pilota per circa 100 ragazzi e sono anch'essi GRATUITI (almeno in questa fase sperimentale).

    Una stima dei partecipanti al momento non è quantificabile.

  5. Realizzazione di un Area Tecnica - Sportiva ove far convergere gli utenti e gli addetti al settore siano essi Pubblici e Privati, dove si potranno realizzare iniziative sul tema della Sicurezza Stradale, Corsi, Seminari e Conferenze.
    Questa Area sarà dotata di attrezzature tecnologiche ed avrà una vasta superficie all'aperto dove gli utenti della strada potranno esercitarsi alla guida dei ciclomotori e motocicli.
    Il Progetto "ARES" così da noi denominato, nei nostri programmi dovrebbe diventare operativo entro 2010.
Notified for renewal? 
0