MOBILITA A DOPRAVA
Evropská charta bezpečnosti silničního provozu
node

PROGETTO ITALIA®

  1. Čeština
  2. Italiano
What are you doing/aiming to do for road safety? 

Nei prossimi anni creeremo ancora Eventi gratuiti per i Giovani ed i meno Giovani, grazie alla collaborazione di Aziende ed Amici. Eventi che saranno dedicati alla sicurezza stradale con cui sensibilizzeremo i giovani all'interno del loro mondo, così incredibilmente sconosciuto per molti, con tutti i mezzi che avremo a disposizione ed in base alle nostre possibilità.
Gli Eventi vengono organizzati all'interno degli spazi di aggregazione dei giovani (Discoteche, Scuole, Manifestazioni Sportive, Eventi di Spettacolo o di Cultura) e sono completamente gratuiti per i giovani che vorranno interagire con i nostri Team. Si svolgono in molti modi, tutti costruiti intorno alle varie esigenze, alla location...ed al Target che dobbiamo sensibilizzare.

Dove possibile, portiamo dei mezzi da competizione, proiettiamo video e creiamo spazi dedicati., anche con aree di discussione. Molte delle nostre iniziative si svolgono nelle Discoteche, nelle piazze e nelle Location previste anche prima di manifestazioni Sportive (dove spesso siamo presenti anche come concorrenti ), per spiegare e poi dimostrare quali sono le correte abitudini per chi si muove in auto o moto, fino alla possibilità di poter partecipare in prima persona a manifestazioni autorizzate, quindi in tutta sicurezza in base alle possibiltà ed ai limiti di ognuno.

Abbiamo delle collaborazioni anche con Associazioni di Genitori che hanno creato dei progetti provinciali. L'esperienza dell'ideatore di Progetto Italia, Pilota di Auto, ex Pilota di moto, ex Dee jay Internazionale, offre costantemente infinite possibilità di interagire con i Giovani in maniera spontanea, diretta e sopratutto positiva.

Gli eventi vengono organizzati su tutto il territorio Nazionale Italiano, maggiormente l'Area Centro Nord, isole del centro comprese.

Si prevede di poter realizzare dai 15 ai 40 eventi all’anno e di arrivare fino ai 2.000.000 contatti annui attraverso eventi ed importanti sinergie Istituzionali, Scolastiche e sopratutto Sportive, anche con l’uso di Testimonial del mondo Sportivo e dello Spettacolo.

 

Beneficaries 
12
charter your road saftey problem(s) 

 

Io credo che il problema maggiore sia che i Giovani, sono influenzati anche negativamente da troppi fattori, tra cui anche  quelli emotivi all’interno delle famiglie stesse oppure nei loro spazi di Aggregazione da persone sbagliate. L’insicurezza che nasce nel loro animo può trasformarsi in un pericoloso giro vizioso che può condurli all’uso di Alcol e di droghe, soprattutto alla Guida.  Io so per certo, dalle mie esperienze, che sia necessario un maggiore dialogo con i Giovani, attraverso parole mirate, giuste con l'uso di Testimonial corretti ( quindi assolutamente NON personaggi il cui tenore di Vita non è da seguire ) , ma attraverso Persone che si avvicinano ai desideri ed alle possibilità che ogni "guidatore" ( giovane o meno) possa poi poter esprimere in maniera corretta e legale, come per esempio anche la partecipazione in sicurezza,  a gare di Moto o di auto autorizzate in moltissimi ruoli. Questo è quello che sto facendo.
Highlighted signatory? 
0
Renewed commitment 
0
Notified for renewal? 
0