MOBILITÀ E TRASPORTO
Carta europea della sicurezza stradale
node

OKAY! - Periodico mensile dell'Associazione no profit "NEWS"

What are you doing/aiming to do for road safety? 
Il mensile OKAY! - pubblicato dall'Associazione no-profit "NEWS", testata nazionale specializzata nel portare nel mondo scolastico iniziative ed attività didattiche, culturali e ricreative - anche nel prossimo anno scolastico 2009/2010 coinvolgerà nuovamente le scuole materne, elementari e medie inferiori e superiori in una "campagna" sui temi della sicurezza stradale.  
Il mensile OKAY!, continuerá a raggiungere migliaia di scuole italiane - sono circa 25 mila quelle che ricevono mensilmente OKAY!, quasi la totalità delle elementari e medie - con una serie di "schede" che stimolano maggiore attenzione alle principali regole del Codice Stradale. 
Di mese in mese, i giovani lettori ed i docenti saranno guidati alla scoperta dei principali segnali stradali, suddivisi secondo le caratteristiche e le funzioni, così come previsto dal Codice della Strada. 
Sará inoltre riservato uno spazio informativo sui temi della circolazione e della mobilità, con una particolare attenzione a ciò che la tecnologia e la ricerca scientifica realizzano in tema di sicurezza stradale.
L'iniziativa sollecita la scuola a confrontarsi con un fenomeno che tocca drammaticamente la nostra società, con gravi effetti sotto il profilo umano, familiare, sociale ed economico. Dalle aule scolastiche ci viene l'invito a continuare il cammino intrapreso, offrendo nuove possibilità di riflettere su una nuova e più incisiva cultura della sicurezza.
Anche nel futuro, STRADAPASS, attraverso una serie di messaggi e sollecitazioni, porterà la scuola a confrontarsi sull'esigenza di una maggiore sensibilizzazione in relazione alla sicurezza stradale e coinvolgerà gli allievi italiani in attività didattiche ed educative sul tema della sicurezza stradale. Gli stessi allievi saranno invitati a realizzare concretamente attività ed iniziative, prendendo coscienza in prima persona dei messaggi loro proposti.
 
L'iniziativa si realizzerá grazie alla collaborazione con la societá Prealux.
 
Verranno coinvolte dalle azioni circa 1.500.000 di persone con una produzione di 25.000 riviste ogni mese.
charter your road saftey problem(s) 

 

Your knowledge 

 

Highlighted signatory? 
0
Renewed commitment 
1
Notified for renewal? 
0
Email